11/04/11

Zuppa di asparagi selvatici

Aprite le finestre al nuovo sole .... è primavera, è primavera ... sarà domani la felicità!!!!!!! (cit. Claudio Villa - Aprite le finestre)



Ecco come da bambina iniziava per me la primavera con mia mamma che cantava questa canzone mentre cucinava per noi figli .... e soprattutto perchè iniziava dopo il lungo inverno il suo hobby preferito cioè la raccolta degli asparagi selvatici!!!

E quindi non poteva mancare sulla tavola di Skaccia Kitchen una ricetta come questa a base di asparagi....della mamma!


Ecco gli ingredienti:

due cipollotti freschi
uova 
asparagi 
olio


Riscaldare l'unità di cottura e aggiungere un pò d'olio e i cipollotti tagliati a rondelle ... lasciar soffriggere per un pò e aggiungere gli asparagi.


Dopo qualche minuto aggiungere un pò d'acqua calda fino a coprire gli asparagi e salare.


Dopo che raggiunge il bollore, lasciar sobbollire per 15/20  minuti circa a fuoco dolce.


Sbattere due uova con un pò di formaggio (io ho usato "Il grattuggiato" di IN.AL.PI) e aggiungere il tutto nella pentola con gli asparagi ... attenzione quando si aggiungono le uova girare continuamente con un mestolo in modo da non far formare grossi grumi di uovo.


Lasciar cuocere per qualche minuto e servire caldo!



Con questa ricetta Skaccia Kitchen partecipa al contest Finalmente é primavera!!! del blog Zampette in pasta di Laura in collaborazione con Le Creuset.



3 commenti:

  1. Non vedo l'ora di andarli a raccoglierli...ottima zuppa, ciao.

    RispondiElimina
  2. Grazie...e mi sa che devo andare anch'io insieme a mia mamma a raccoglierli visto che mio marito e mio suocero impazziscono per gli asparagi!

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Piacere di conoscervi!!!
    Buonissima zuppa e complimenti per il vs blog!!!
    Grazie per la ricetta!!!
    Buona serata e in bocca al lupo!!!
    p.s. Bellissimo micio!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...