Dopo aver provato il risotto con la barbabietola non poteva mancare nel ricettario di Skaccia Kitchen anche questa deliziosa crema.
La barbabietola è davvero un ottimo alleato per la nostra salute, infatti è ricco di vitamina C , sali minerali e di Betaine una sostanza che livella il colesterolo nel sangue e regola l'equilibrio dei grassi prevenedo l'obesità... quindi da oggi mangeremo quanta piu' rapa rossa possibile!!!
Ingredienti:
3 o 4 barbabietole precotte
una patata
una cipolla
3 formaggini IN.AL.PI
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
un' uovo
sale
Facciamo rassodare l'uovo e poi riduciamo a piccoli pezzi il tuorlo. Cuociamo la patata con la pelle per 20 minuti; peliamola quando è ancora calda e tagliamola a pezzetti.
Peliamo e affettiamo la cipolla e facciamola appassire in un tegame con l'olio d'oliva, continuando la cottura finché la cipolla sarà tenera.
Frulliamo la cipolla appassita con la barbabietola, la patata ed il formaggio.
Saliamo e serviamo la crema guarnendo con il tuorlo sminuzzato.
... e per la serie anche l'occhio vuole la sua parte ... abbiamo servito la crema in questi bellissimi bicchierini finger food di Atmosfera Italiana .. ops....dimenticavo partecipiamo anche al gioco online e quindi VOTATECI cliccando su "mi piace" nel 3° album sulla fanpage di Facebook dell'azienda.
Con questa ricetta Skaccia Kitchen partecipa a "Il Contest a Colori" del Blog "Profumi & Sapori".
Dev'essere delicata e gustosa, ottima. Ciao e buon we.
RispondiEliminaChe bella presentazione!...state diventando sempre piu' brave. Manuela
RispondiEliminaNon avrei mai pensato di fare una crema con i formaggini! Grazie dell'idea! Un bacione e ... al prossimo colore! Stefania
RispondiEliminaI formaggini danno maggiore cremosita' rispetto al formaggio fresco....e anche piu' bonta'...e lo dico da assaggiatore! Andrea (marito di Stefania)
RispondiElimina