03/01/11

Purè di carote


Ecco come "disintossicarsi" dalle tipiche abbuffate natalizie : un bel purè di carote!

E' un purea molto delicata di carote arricchita con patate;  questa ricetta l'ho trovata in uno dei miei siti preferiti di cucina "Pinomessina.it" e la dedico a mio marito che in questi giorni di festa ha davvero esagerato:

 è ora di mettersi a dieta!!!!!!!!!!

Ingredienti:
  • 1 kg di carote
  • una grossa patata
  • 40 g di burro
  • 3 cucchiai di grana grattugiato
  • una manciata di prezzemolo tritato
  • sale

Coucere a vapore le carote pulite, lavate e tagliate a metà insieme a una patata sbucciata, lavata e tagliata a metà. Anche in questo caso utilizzando il mio secuquick ho impiegato solo 5 minuti (oblò soft) e le verdure sono pronte!

Quando le verdure sono cotte passatele al passaverdura o utilizzate come me un frullatore ad immersione; una volte frullato il tutto, aggiungere il burro e il formaggio grattuggiato, regolare di sale e mescolare bene.


Spolverizzare con il prezzemolo tritato.


Servire ben caldo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...