Ecco che inizio la giornata con il risotto preferito di mio marito!
Per quanto mi riguarda non amo molto il radicchio, soprattutto ad insalata ma con il risotto, a mio parere, è la morte sua!
Passiamo alla ricetta: la mia è una ricetta super veloce, grazie anche al fatto che utilizzo il mio grande amico in cucina, il "Secuquick"! é un vero gioiello delle pentole AMC: chi possiede Secuquick, non ha più bisogno di acquistare una pentola a pressione, e può utilizzare il coperchio AMC per la cottura veloce su diverse unità di cottura. E' un coperchio davvero magico che aiuta noi donne in cucina a risolvere un pranzo anche all'ultimo minuto.
Il fatto che dico radicchio rosso senza specificare se Radicchio di Verona, di Treviso, di Chioggia etc. è voluto: la scelta è vostra! io in genere preferisco quello di Chioggia.
- Ingredienti : Radicchio rosso, riso, scalogno, brodo vegetale, vino “buono”, burro, formaggio grattuggiato.
Tritare lo scalogno e farlo imbiondire con olio extravergine (preferisco mettere il burro solo alla fine per mantecare) unire il radicchio tagliato a julienne e far appassire qualche minuto, unire il riso, tostare a fiamma vivace e dopo un paio di minuti bagnare col vino, se volete dare al risotto un bel colore deciso utilizzate il vino rosso. io lo bagno col vino bianco (sono sempre gusti personali, vedete voi).
Far evaporare il vino e a questo punto inizio il procedimento del coperchio AMC:
"ogni bicchiere di riso, 2 bicchieri di brodo, + ingredienti a piacere ( es : funghi, asparagi, peperoni, zucca, frutti di mare, radicchio, ecc….) . Chiudere con Secuquik e scaldare a calore massimo, aspettando che l’oblò turbo sia verde, spegnere e attendere 5 minuti. (se piace + cotto, lasciare la fiamma al minimo per un paio di minuti".
Poi ho raffreddato subito l'unità di cottura sotto l’acqua fredda ed aperto: mantecare con burro e formaggio, e dopo la mantecatura far riposare il risotto 1/2 minuti e servire.
Poi ho raffreddato subito l'unità di cottura sotto l’acqua fredda ed aperto: mantecare con burro e formaggio, e dopo la mantecatura far riposare il risotto 1/2 minuti e servire.
BUON APPETITO .....
Ma che pentola meravigliosa....e che buon risotto,adoro il radicchio!
RispondiEliminabape hoodie
RispondiEliminayeezy shoes
supreme
curry 6 shoes
moncler jackets
off white hoodie
supreme hoodie
golden goose
yeezy
yeezy boost
n4d58u3g81 k9e65l3s58 b8l82c9g71 b1z10v9w05 d2z74b6f85 s0a15c6d50
RispondiElimina