10/12/10

Carote glassate di Julia Child

In attesa di trovare il libro di Julia Child "Mastering the Art of French Cooking" (spero che il fratellino americano mi aiuti!) ho trovato su un altro blog di cucina una sua ricetta: le carore glassate! Inizialmente ero un pò scettica, ma quando le ho assaggiate ho cambiato decisamente opinione: adoro la cucina francese!


Ingredienti per 6 persone

600gr di carote
80ml di brodo di carne o semplice acqua salata
2 cucchiai di zucchero
90gr di burro
pizzico di sale
pepe
prezzemolo


Ho spellato le carote. Le ho tagliate in quarti (o ottavi a seconda della loro grossezza). Le juliette ottenute le ho tagliate in pezzi da circa 5 cm di lunghezza.
Ho scaldato il brodo di carne (o acqua con sale), ho aggiunto le carote, lo zucchero, il burro, il sale ed il pepe.
E via a cuocerle coperte a fiamma media per 30-40 min. Ho spento quando erano morbide ed il liquido era diventato una sorta di sciroppo.
Quando le ho servite ho aggiunto del prezzemolo tritato.


Andrea che ama spaziare nella cucina internazionale, ma che non apprezza tanto quella francese (o meglio i Francesi!) si è fatto anche la tipica "scarpetta" all'italiana!


Ed è proprio il caso di dire alla Julia Child ..... "GNAM"!

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...