13/12/11

Hunter cake


Oggi è il compleanno di mio suocero, "papà Tommaso" e per rendere questo giorno ancora più speciale mia sorella Marianna ha realizzato questa bellissima torta che lo rappresenta in quello che più ama fare ... andare a caccia!


Mio suocero è un appassionato cacciatore e anche se non sono molto favorevole a questo hobby mi rendo conto che la caccia è un'attività che fa parte da sempre nella storia dell'uomo ... fin dalla prestoria l'uomo caccia per sopravvivere, per procurarsi il cibo....e poi nel mio immaginario da bambina la figura del cacciatore è sempre quella di un uomo bravo che salva le vittime come ad esempio nella mia fiaba preferita "Cappuccetto Rosso"! 


E cosi' anche  il cacciatore Tommaso non è poi così crudele tanto da sonnecchiare un pò insieme al suo inseparabile cane, rilassandosi e godendosi gli aspetti più belli della natura come il canto degli uccellini!


La torta è un pan di spagna con due strati di farcitura di crema al caffè e con una bagna sempre al caffè tanto da avvicinarsi come sapore al tiramisù.


TANTI AUGURI PAPA' TOMMASO!!!

4 commenti:

  1. Molto bella...anche io sono contraria alla caccia ma questo cacciatore addormentato mi e' troppo simpatico :D

    RispondiElimina
  2. Bellissima!!! Perfetta in ogni minimo particolare. COmplimenti ;-)

    RispondiElimina
  3. Molto bella e anche molto ironica nella raffigurazione della scena di caccia.Complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...