24/11/10

Mini birthday cake

Oggi la mia dolce sorellina per festeggiare il mio compleanno mi ha preparato una mini cake ..... davvero molto romantica e carina.... credo sicuramente che sarà anche molto buona!

I cupcake, mini tortine morbide simili ai muffin, in America sono un vero e proprio culto. Un po’ come da noi i mignon, i cupcake vengono utilizzati in ogni occasione, dalle feste di compleanno al tè del pomeriggio ai battesimi come dessert da dopocena fino ai matrimoni, sostituendo a volte la torta vera e propria.
Si possono creare tantissime varianti per quel che riguarda il ripieno e le decorazioni. Ed e’ proprio sulle decorazioni dei cupcake che c’e’ da sbizzarrirsi senza limiti.

Questa moda tanto americana ormai ha contagiato anche noi italiane ..... allora Marianna come decorerai la tua prossima cupcake? ..... ho qualche idea....

3 commenti:

  1. davvero davvero molto buona......alla nutella!!!

    RispondiElimina
  2. La mia prossima cupcake è ancora in corso d'opera , ma ti posso anticipare che presto vedrai i muffin che devo preparare per la classe di Francesco che festeggia l'onomastico.....a presto !!!!

    RispondiElimina
  3. ne è rimasta una per me?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...