02/10/13

Penne con fagiolini


Buon pomeriggio, da oggi inizia la nostra collaborazione con Gustissimo, il portale del gusto dove è possibile trovare tantissime ricette di cucina.

Per l'occasione abbiamo preparato questa leggerissima  pasta fredda dal gusto ancora estivo ...approfittandone per salutare l'estate 2013 con una ricetta a noi molto gradita e  al tempo stesso anche molto colorata!


INGREDIENTI

300 g di penne (lisce o rigate)
200 g di fagiolini
2 pomodori maturi
1 spicchio d'aglio
1 mazzetto di basilico
olio extravergine d'oliva Dante


Spuntare, lavare e lessare i fagiolini in abbondante acqua salata bollente. Scolarli con il mestolo forato e cuocere la pasta nella stessa acqua.


Nel frattempo sbucciare l'aglio e lasciarlo soffriggere con quattro cucchiai di olio extravergine d'oliva.


A questo punto unire i pomodori tagliati a dadini e i fagiolini per farli insaporire nell'olio, salare e aggiungere una volta scolate le penne.


Condire il tutto con il basilico tritato e servire ... un piatto freddo, facile e veloce!


2 commenti:

  1. Ragazze complimenti per questa collaborazione gustosissima...siete in gamba e fate venire una gran voglia di mangiare, i colori, le immagini, la semplicità con cui raccontate i vostri piatti rende la visita su skacciakitchen, davvero piacevole!
    un bacio
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Meggy .... sei gentilissima , ci fa molto piacere ricevere messaggi così belli perché ci danno la carica per fare di più ...... baci da Marianna e Stefania!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...