31/03/12

Lamù Cake


Per tutti quelli che come me e mia sorella sono cresciuti negli anni '80 e per tutti gli appassionati dei manga giapponesi non poteva mancare una simpatica torta di un personaggio davvero spiritoso come la gelosissima Lamù!
Un vero cult soprattutto per il pubblico dei ragazzi che potevano ammirare la bellezza di questa ragazza aliena vestita quasi sempre con il suo bikini tigrato, dolce, amorevole e passionale con il suo Ataru, di cui è palesemente innamorata!


Anche Massimo come Ataru ha ricevuto le attenzioni e la dolcezza della sua fidanzata con questa torta a tema!


Chissà quale subliminale messaggio è nascosto dietro questo dolce regalo: Massimo non lasciarti distrarre, altrimenti la tua dolce Lamù da ragazza tranquilla e amorevole si potrà seriamente arrabbiare e come Ataru ne subirai le conseguenze con quelle simpaticissime ma dolorosissime scariche elettriche!




Buon compleanno "TESORUCCIO"!

30/03/12

Premio Cake Blog di Qualità


E' con molta soddisfazione che vi annuncio che il nostro blog ha ricevuto un bellissimo premio e per questo dobbiamo ringraziare Anna del blog Passione Zuccherosa che ce lo ha gentilmente assegnato .... grazie mille Anna!

Le regole di questo premio sono:

1) Nominare e ringraziare chi vi ha donato il premio
2) Linkare il blog/sito che vi ha nominato
3) Condividere 7 ricette dolci che vi hanno cambiato la vita
4) Nominare altri 10 cake blogger a cui volete donare il premio e comunicarglielo.

Ed ecco il premio:


Ecco le nostre 7 ricette:
1) Marcella del blog Il Goloso Mondo di Minù
2) Deborah del blog Creare con lo Zucchero
3) Sarah  del blog Sugar LAB.
4) Antonella del blog La casetta di cioccolato
5) Tiziana del blog Pecorella di marzapane
6) Veronica del blog Peccati di dolcezze
7) Teresa del blog Baci di zucchero
8) Valeria del blog Vaniglia, zenzero e cannella
9) Morena del blog Morena in cucina
10) Barbara del blog L'angolo cottura di Babi

Sono felicissima di donare il premio a questi bellissimi blog!!!

20/03/12

Torta di Laurea ...


Come state vedendo in queste ultime settimane sono stata davvero impegnata, ho postato molto più raramente e soprattutto sto cucinando davvero poco, per il grande dispiacere di mio marito e del lato "rustico" del blog ... ma finalmente tra pochi giorni raggiungerò anch'io come Susy il tanto desiderato traguardo della laurea!!!


Guardando questa bellissima torta che Marianna ha realizzato per un giorno così speciale mi commuovo e penso che fra un po' toccherà anche a me ... penso a Susy e alla gioia che ha dato ai suoi genitori, che certo non potevano presentarsi senza un dolce "regalo" come questa torta che riassume nell'essenzialità il duro lavoro di una studentessa!


Ancora tanti complimenti alla neolaureta Susy ... il tuo impegno, la tua costanza e la tua determinazione ti accompagnino sempre in una brillante carriera lavorativa!


Un'altra pagina che si riempe nel prezioso libro della tua vita, con l'augurio di riempirle e viverle tutte pienamente ....


... AUGURI DOTTORESSA SUSY! 


19/03/12

Colazione del "Papà"


Non c'è colazione più dolce come quella "organizzata" da Viviana e Francesco per il loro papa' Alessio ... svegliarsi con questa tradizionale zeppola di San Giuseppe preparata con tanto amore dalla nostra Marianna è un privilegio per pochi ... ma il papà Alessio se lo merita davvero!
Le zeppole di San Giuseppe sono dolci fatti di pasta choux farciti di crema pasticcera e amarene sciroppate, tipiche della tradizione napoletana; anche se quelle più tradizionali sono fritte, noi di SkacciaKitchen preferiamo molto di più quelle al forno per la loro leggerezza!


INGREDIENTI
per circa 20 zeppole

300 g di farina 00 Il Molino Chiavazza
300 g di acqua
100 g di burro Inalpi
5/6 uova
8 g di sale


 Bollire l'acqua insieme al burro e il sale.


Appena il burro si è completamente sciolto e il composto inizia a bollire, togliere dal fuoco e aggiungere la farina.


Mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando il composto non diventa omogeneo. Rimetterlo sul fuoco e mescolare fino a quando il composto non si stacchi completamente dalle pareti della pentola.


Stendere il composto ottenuto su una spianatoia e lasciare intiepidire.


Una volta intiepidito, continuare a lavorare il composto o a mano o se preferite in una planetaria in modo da alleggerire il lavoro. Aggiungere le uova una per volta fino a completo assorbimento.


Mescolare il composto fino a quando la pasta choux non risulta elastica come nella foto. 


Mettere la pasta choux in una sac à poche con una punta a stella e formare dei cerchi.


Dopo aver preriscaldato il forno a 200°, infornare e cuocere per circa 15 minuti; abbassare il forno a 190° e cuocere per altri 10 minuti circa e gli ultimi 5 minuti abbassare ulteriormente a 180°.


Preparare la crema pasticcera e dopo averla inserita in una tasca da pasticcere, farcire il centro di ogni zeppola e per concludere decorarle con le buonissime amarene della Fabbri!!!!



Con queste deliziose zeppole di San Giuseppe auguriamo a tutti i papà, i nonni, gli zii del mondo di ricevere tanto amore e coccole quanto ne danno in ogni momento della loro giornata attraverso il lavoro.  


e poi per finire .... 
TANTI AUGURI AL NOSTRO PAPA' ALDO!!!

Con questa ricetta partecipiamo al contest Piccole dolci delizie del blog Nuvole di farina.


Inoltre partecipiamo al contest Un dolce ... per i nostri papà organizzato dal blog Dolci ma non troppo in collaborazione con D&C - BRONSugar.


15/03/12

Canon Cake


Per una ragazza appassionata di fotografia non c'è torta più adatta.... infatti Marianna ha realizzato la torta per Jenny, una ragazza che abbiamo visto crescere e che ci ha stupito per la sua grande passione ed amore per la fotografia, tanto che ha anche lei un blog di fotografia .....da andare sicuramente a spulciare! 



Come ha affermato un grande fotografo francese Henri Cartier-Bresson: "E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina ... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa"Quindi non basta semplicemente avere un'ottima fotocamera per essere un bravo fotografo ma per  arrivare al cuore delle persone è necessaria la voglia di scoprire e di catturare in un "click" quell'attimo, quell'emozione che altrimenti sarebbe destinata a perdersi!


La torta è composta dalla base che è un pan di spagna farcito con crema alla nocciola e la macchina fotografica che invece è un brownies  farcito con nutella! Ecco un 'immagine dell'interno della fotocamera ... 


BUON VIAGGIO JENNY!!!

11/03/12

Music Cake


Pierluigi, diciotto anni e tanta passione per la musica e il canto ... quale migliore occasione per festeggiare con una Music Cake, realizzata ad hoc dalla nostra Marianna. La famiglia di Pierluigi ha voluto omaggiarlo in una ricorrenza cosi' importante con una torta a tema che esprimesse al meglio la sua più grande passione che lo accompagna da sempre! 



L'evento è stato ampiamente recensito dalla sorella Sabrina, fashion blogger, in un bellissimo post  sul suo blog Freaky Friday  in cui è possibile anche ascoltare il maggiorenne Pierluigi esprimere la sua gioia con il canto!


Augurando al giovane Pierluigi di vivere con passione e gioia ogni giorno della sua vita e di portare avanti il suo amore per il canto .... e chissà forse un giorno lo rivedremo in una puntata di X-Factor!


TANTI AUGURI PIERLUIGI!

07/03/12

Brioche


Ecco la mia colazione preferita ... brioche e cappuccino! Non c'è modo migliore per cominciare la giornata... un pieno di energia e buon umore! Marianna facendo queste brioches ha davvero coccolato tutti noi, preparandoci una colazione davvero speciale ... che bello mangiare una brioche e al tempo stesso sentire il suo buon profumo per tutta la casa ... sembrava proprio di stare in un bistrot parigino! 


INGREDIENTI per 500 g. di pasta brioche
( circa 12 brioche)

1/2 Kg. di farina 0 Manitoba Il Molino Chiavazza
100 g di burro Inalpi
1 dado di lievito di birra
2 uova
80 g di zucchero
un pizzico di sale
essenza di vaniglia
la buccia di mezzo limone grattuggiato
3 - 4 gocce di aroma di panettone
latte (circa 200 ml) quanto basta alla temperatura di 40° (tiepido)


Nella planetaria disporre la farina setacciata con al centro lo zucchero, le uova, il burro, il lievito spezzettato, l'essenza di vaniglia e le gocce di aroma di panettone. Avviare l'impastatrice a bassa velocità e quando l'impasto inizia a prendere corpo aggiungere il latte tiepido un pò per volta.


Lavorare l'impasto per circa 20 minuti e solo alla fine aggiungere il pizzico di sale. Continuare la lavorazione sulla spianatoia ... l'impasto dovrà risultare omogeneo e molto elastico e per far questo lavorarlo "a tira e molla"!


A questo punto trasferire l'impasto in una ciotola e coprirlo con la pellicola; lasciarlo lievitare fino al raddoppio del volume.



Preparare le brioches e disporle su una placca da forno rivestita di carta oleata.





Spennellare le brioches con un tuorlo d'uovo e lasciar ulteriormente lievitare per circa 30 minuti ... a questo punto spennellarle di nuovo e infornarle in forno già caldo a 190° per circa 20 minuti o finché non risulteranno ben colorite!



L'ideale per una dolce colazione, da arricchire con marmellata o come preferisce il nostro Francesco con la nutella ... io invece la adoro semplicemente inzuppata nel cappuccino ... slurp!




Con questa ricetta partecipiamo al contest Dolci a colazione del blog Prezzemolino


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...