21/11/12

Piccole soddisfazioni


Che emozione vedere il nostro blog curato con tanto amore su "Ottopagine", il quotidiano di Benevento!
Questo blog nato un po' per gioco e poi cresciuto con il tempo grazie alla passione e alla perseveranza, sta ora donando a me e a mia sorella Marianna tante soddisfazioni ... e poi è sicuramente un'altra cosa che ci rende più unite e che ci permette di essere di buon esempio alla nostra Viviana!

Con questo post ringrazio la cara amica Stefania che ha creduto in noi sin dall'inizio .... grazie mille, è proprio un bel regalo per il secondo anno di vita di SkacciaKitchen!


20/11/12

Barbie Doll Cake


Finalmente Marianna ha realizzato una romantica torta a forma della bambola più famosa al mondo: la strepitosa Barbie... il sogno di  tutte le bambine...anche di quelle un po' piu' cresciute come me che tanto ci ho giocato durante la mia infanzia!


Sono molto contenta che ancora oggi nonostante tutti i giochi elettronici e le tecnologie ci siano ancora bambini capaci di divertirsi con la fantasia inventando storie con le proprie bambole.... quindi viva le Barbie!


Marianna ha realizzato questa bellissima Barbie vestita da vera principessa in tutta la sua eleganza e semplicità!



12/11/12

Moon Bears Cake


Questa sera ho proprio bisogno di un po' di dolcezza e tenerezza ... dopo una giornata così piena tra il lavoro, la casa, la spesa e il coccolare il maritino ... allora è proprio il caso di dire "Voglio ritornar bambina!"... quando giocavo con il mio orsetto del cuore!


Marianna ha realizzato questa torta per il primo compleanno del piccolo Riccardo e per rendere questo giorno davvero indimenticabile si è ispirata alla bravissima Fiorella Balzamo, la cake designer più famosa d'Italia!


E' davvero una torta piena e ricca  di particolari!


Come questo delizioso biberon e le tantissime margheritine!



Una torta davvero molto bella e delicata ... l'ideale non solo per il primo compleanno ma anche per un battesimo o per un baby shower party indimenticabile!


Con questa torta auguriamo al nostro blog tanti auguri per il suo secondo anno di vita .... volevamo omaggiarlo con una ricetta speciale ma per me e Marianna è davvero un periodo molto intenso, così rimanderemo a presto i festeggiamenti ....

BUON COMPLEANNO SKACCIAKITCHEN!



03/11/12

Baby Music Cake


Adoro questa torta ... soprattutto adesso che lavorando in una scuola dell'infanzia mi rendo praticamente conto di come la musica sia un fattore così importante per i bambini non solo come momento di divertimento ma soprattutto come forma di espressione e di aggregazione.


Marianna ha realizzato questa torta per una dolce bambina che ha voluto condividere il suo compleanno con la sua amichetta del cuore,ed entrambe hanno una grandissima passione per la musica! ... mi commuovo sempre quando vedo già in tenera età queste forme di sentimento e di altruismo!



Guardando le immagini mi sembra ora che sto scrivendo di sentire i "miei bambini" che in coro mi dicono "Maestra Stefania vogliamo la musica!!!" e tra un gioco e un disegno ecco che in sezione ci mettiamo a canticchiare e a ballare .... W LA MUSICA!


A Federica e Sofia invece auguriamo di vivere sempre una vita all'insegna della gioia e per questo le cantiamo:


Happy Birthday to You
Happy Birthday to You
Happy Birthday Dear Federica and Sofia
Happy Birthday to You.

From good friends and true,
From old friends and new,
May good luck go with you,
And happiness too.





FELICE COMPLEANNO!!!


01/11/12

Torrone dei "Morti"


Eccovi il tipico dolce napoletano di questi giorni in cui si commemorano i defunti: un torrone del tutto diverso da quelli duri e caramellati, infatti è molto più morbido e quasi esclusivamente a base di cioccolato.
A Napoli è usanza regalare questo torrone dolcissimo e cremoso ... un ottimo gesto per addolcire queste giornate un po' tristi!


INGREDIENTI

- 200 g cioccolato fondente per la copertura
- 250 g di crema Alba
- 400 g cioccolato bianco
- 100 g di pasta di nocciole
- almeno 200 g di nocciole tostate


Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e sistemarlo in uno stampo e far prendere la forma.


Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e aggiungere la crema Alba e mescolare.


Aggiungere la pasta di nocciole e mescolare.


Alla fine aggiungere le nocciole tostate.


Versare il contenuto nello stampo precedentemente foderato con il cioccolato fondente e lasciar raffreddare.


Capovolgere......e dolcissima serata!

Con questa ricetta partecipiamo al contest  "Il Paradiso della frutta secca" organizzato dal blog Una fetta di Paradiso.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...