30/08/11

Pool Cake


Ecco un'altra bellissima torta realizzata da Marianna ... davvero l'ideale per festeggiare un "Pool Party" di fine estate!


Per non dimenticare le bellissime giornate trascorse in piscina durante quest'estate super calda vi presento questa dolcezza che solo a guardarla mette allegria e voglia di spensieratezza!


Marianna nel realizzarla ha preso spunto da Fiorella Balzamo, un'affermatissima e bravissima cake designer che cura un'apposita  rubrica sul nostro mensile preferito "ALICE CUCINA". 


Marianna ha voluto stupire tutti inserendo questo famelico e "pericoloso" squalo in una piccola piscina ... ironia dell'assurdo che ci fa ritornare alla mente una gag da film comico ... non ci resta che ridere nel ricordo delle vacanze ormai finite!


Da notare i particolari della torta come gli infradito, il canotto e l'asciugamano.


UN DOLCE "SPLASH" A TUTTI VOI!!!

28/08/11

Couscous con verdure croccanti


Ecco un ottima ricetta estiva che ho provato a fare grazie all'aiuto di Casa Alice una trasmissione che va in onda su Alice Tv su Sky ... si sa durante l'estate si ha voglia di qualcosa di fresco da portare eventualmente in una gita fuori porta in montagna o al mare o anche per una cena veloce con gli amici.


Godiamoci questa fresca insalata di cuscus arricchita da croccanti verdure di stagione e profumata con del basilico fresco!!!

INGREDIENTI

- 400 g di cuscus precotto Molino Chiavazza
1 peperone rosso
1 peperone giallo 
2 zucchine 
1 melanzana
1 panetto di mozzarella per pizza
1 mazzetto di basilico
50 g olio extravergine di oliva Dante
farina
sale e pepe


Prima di tutto preparare il couscous precotto seguendo l'indicazione sulla confezione  ... ogni marca ha il suo procedimento .... in genere si sgrana con acqua bollente o brodo, un filo d'olio e/o un pò di burro.


Tagliare, poi, i peperoni e le zucchine e farle saltare velocemente in padella antiaderente, regolare di sale e pepe.


Tagliare le melanzane a cubetti, infarinarle e friggerle in olio finché risulteranno dorate.



Tagliare la mozzarella a dadini e raccogliere il couscous e le verdure in una zuppiera capiente, profumare con il basilico e lasciare riposare in frigo almeno due ore prima di servire in tavola.


Per presentare questo piatto ho utilizzato un coppapasta della Guardini.


BUON APPETITO IN ALLEGRIA E IN COMPAGNIA DEI VOSTRI AMICI!!!


Con questa ricetta partecipiamo al contest Piatti di salvataggio del blog "La Scimmia Cruda"


Inoltre partecipiamo anche al contest Ricette fredde per l'estate del blog "Vaniglia, Zenzero e Cannella"





08/08/11

Touring Cake


Ecco una bellissima torta che la nostra cake designer Marianna ha realizzato per il compleanno di Giorgia, una ragazza che adora viaggiare .... e in questi giorni di vacanze e partenze è proprio l'ideale!


E' una mini - cake davvero molto carina e simpatica che dedichiamo a tutti quelli che partiranno per le meritate vacanze, con l'augurio di rilassarsi e divertirsi....."dolcemente"!


BUONE VACANZE A TUTTI!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...