Buon pomeriggio, da oggi inizia la nostra collaborazione con Gustissimo, il portale del gusto dove è possibile trovare tantissime ricette di cucina.
Per l'occasione abbiamo preparato questa leggerissima pasta fredda dal gusto ancora estivo ...approfittandone per salutare l'estate 2013 con una ricetta a noi molto gradita e al tempo stesso anche molto colorata!
INGREDIENTI
300 g di penne (lisce o rigate)
200 g di fagiolini
2 pomodori maturi
1 spicchio d'aglio
1 mazzetto di basilico
olio extravergine d'oliva Dante
Spuntare, lavare e lessare i fagiolini in abbondante acqua salata bollente. Scolarli con il mestolo forato e cuocere la pasta nella stessa acqua.
Nel frattempo sbucciare l'aglio e lasciarlo soffriggere con quattro cucchiai di olio extravergine d'oliva.
A questo punto unire i pomodori tagliati a dadini e i fagiolini per farli insaporire nell'olio, salare e aggiungere una volta scolate le penne.
Condire il tutto con il basilico tritato e servire ... un piatto freddo, facile e veloce!
Ragazze complimenti per questa collaborazione gustosissima...siete in gamba e fate venire una gran voglia di mangiare, i colori, le immagini, la semplicità con cui raccontate i vostri piatti rende la visita su skacciakitchen, davvero piacevole!
RispondiEliminaun bacio
Meggy
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB
Grazie mille Meggy .... sei gentilissima , ci fa molto piacere ricevere messaggi così belli perché ci danno la carica per fare di più ...... baci da Marianna e Stefania!
Elimina