28/05/13

Looney Tunes Cakes


Torta Baby Looney Tunes per il 1°compleanno del piccolo Flavio, grande appassionato di Titti, Gatto Silvestro, Taz, Duffy Duck e Bugs Bunny ... e di certo non potevano mancare alla sua festa!


Tra tutti i personaggi il mio preferito è proprio Taz, il diavolo della Tasmania, forse perché è il più spontaneo, genuino ed esageratamente vivace ma al tempo stesso sensibilissimo verso i più deboli e gli indifesi, nonostante la sua esagerata forza fisica!


Adoro Taz proprio perché è sempre arrabbiato contro ogni forma di ingiustizia!


In questa seconda torta sempre dedicata ai Baby Looney Toons la protagonista invece è la piccola Lola Bunny ... un tuffo in piscina con i piccoli looney toons!


Comunque la "star" dei Looney Tunes è il mitico Gatto Silvestro, simbolo di tutti i gatti domestici, un pò annoiato e al tempo stesso pieno di paranoie e frustrazioni perché non riesce mai a catturare il canarino Titti!


Stupenda la torta che Marianna ha realizzato per il compleanno della "figlioccia" Francesca ... povero gatto Silvestro anche questa volta la furbetta Titti è riuscita a prenderlo in giro chiudendolo nella sua gabbia ... ma perché si ostina nonostante tuto il cibo per gatti che ha dispozione a catturare la piccola Titti? ... è proprio l'istinto innato da predatore quello che più amo anche nella mia cucciola di casa Tula!


E' proprio il caso di dire 
"Oh oh ... mi è semblato di vedere un gatto"!

24/05/13

Baby Buggy Cakes


Per festeggiare il battesimo della piccola Sara, Marianna ha realizzato questa torta di due piani decorandola con una carrozzina rosa e tanti cuoricini! E' una torta che ho in archivio da diversi mesi, e oggi ho deciso di pubblicarla forse perché voglio vedere la vita più rosea!


Eccovi i particolari della carrozzina, la vera protagonista della torta, il tutto è interamente realizzato e decorato a mano ... come è dolce immaginare un'incantevole bimba che dorme nella sua culla da passeggio.




Marianna ha realizzato anche questa torta a un piano con al centro l'indiscussa protagonista ... una torta sui toni delicati del rosa circondata da biscotti decorati che richiamano l'immagine della carrozzina.


Per rendere speciale un giorno così importante come non donare ai propri invitati questi deliziosissimi biscottini ... un dolce ricordo da portare a casa!


La versione è tutta al femminile ma può essere realizzata con colori diversi, anche per un bel maschietto!



22/05/13

Francesco's Sweet Table


Marianna ha realizzato questo delizioso "sweet table" per la Comunione del figlio Francesco. E' stato un duro lavoro ma ne è valsa veramente la pena ... brava Marianna puoi essere soddisfatta!
Allestire uno sweet table per una cerimonia importante è una nuova tendenza di origine anglosassone  e consiste nell'allestire un vero e proprio tavolo delle dolcezze con cupcakes, confetti, marshmallow, macarons, caramelle, lecca-lecca, meringhe e cake pops ...ed inoltre rappresenta una bella cornice per il dolce principale: la torta!


Iniziamo con una bellissima piramide di macarons alla nocciola con decori di  rose in pasta di zucchero.


Poi Marianna ha realizzato questi deliziosissimi cupcakes al caffè e granella di nocciola e ricoperti con una ganache sempre alla nocciola.


Una dolce campana di meringhe


Infine i cakepops con crema ferrero rocher ricoperti di cioccolato bianco e diversi biscotti decorati.




in dulcis in fundo la torta decorata con macarons!


Ancora tanti auguri al nostro Francesco per un giorno speciale e importante!


16/05/13

Violetta Cake


Marianna ha realizzato questa delicata torta per una V-lovers davvero speciale, la piccola Alessia che ha voluto festeggiare il suo sesto compleanno proprio con Violetta, la nuova star di Disney Channel! 


Care V-lovers preparatevi al weekend-evento del 18 e 19 maggio: la star di Disney Channel vi aspetta in duecento cinema di tutta Italia; un appuntamento imperdibile per tutti i fans della mitica Violetta che potranno scatenarsi al ritmo della musica e dei balli che hanno reso celebre la serie, partecipando attivamente allo spettacolo rispondendo a quiz e cantando le canzoni più famose! Inoltre potranno assistere all'anteprima del primo episodio della seconda serie. ... ops dimenticavo tra le V-lovers ci sarò anch'io (aiutooo!), "felicissima" di accompagnare la mia Viviana.


Marianna ha realizzato la torta ricreando il logo ufficiale della serie televisiva e per sottolineare il grande amore per la musica di Violetta ha modellato, la tipica cuffia che la star utilizza per registrare!
Allora Alessia dopo aver festeggiato ora goditi in allegria questo magico evento!


AUGURI ALESSIA!



14/05/13

Dolce Prima Comunione


Colori delicati per festeggiare la dolce Francesca in un momento indimenticabile della sua vita da cristiana! La delicatezza del bianco si sposa con decori raffinati come i fiorellini e non potevano mancare i simboli tipici per ricordare la purezza e sottolineare l'importanza del Sacramento della Comunione.


Marianna ha realizzato questa bellissima torta per la Comunione della sua "figlioccia" Francesca ..e da  brava madrina le ha creato un dolce ricordo che anche in futuro le farà sicuramente apparire più vivo il ricordo della sua Prima Comunione.




Cara Francesca, ora Gesù è con te e che lo sia sempre in ogni attimo della tua vita!


TANTI AUGURI FRANCESCA


12/05/13

Elephant 1th Birthday Cake


Un dolcissimo elefantino per il 1° compleanno del piccolo Salvatore, il nipotino di Marianna!


Marianna ha realizzato davvero una torta dolcissima e colorata per rendere la festa di compleanno di Salvatore indimenticabile!


L'elefante è considerato un animale portafortuna ... possiede una grande forza, una salute eccezionale, una pelle robusta difficile da scalfire. Inoltre è un animale molto intelligente ma soprattutto molto paziente e con un buon carattere ... e poi tutti i bambini lo adorano!


Tanti auguri Salvatore e mi raccomando proprio come questo piccolo elefantino non dimenticare mai la tua prima torta di compleanno!


Happy Birthday!

05/05/13

Jake and the Neverland Pirates Cake


All'arrembaggio!!! Stefania finalmente pubblica un post! Mai come questa volta è proprio il caso di dirlo, dopo quasi un mese e a grande richiesta di Marianna finalmente pubblico una delle sue ultime creazioni ... la torta di "Jake e i pirati dell'isola che non c'è"!


I bambini vanno davvero "matti" per questo nuovo cartone sui pirati in onda su Disney Junior, tanto da dedicargli una vera festa a tema ... quindi non poteva mancare una vera torta in 3D del mitico galeone Bucky e della sua ciurma in miniatura.


Allora tutti a bordo e a gonfie vele!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...