25/01/13

Elephant cake


Un po' di tempo fa ho letto su Facebook questo link "Sei una maestra se mentre cucini canti canzoncine per bambini" e ho pensato che questa torta rappresenta l'incubo di mio marito Andrea quando mi vede alle prese ai fornelli e canticchio continuamente quella che e' la canzoncina preferita dei miei bimbi:

"Un elefante si dondolava sopra un filo di una ragnatela e trovando la cosa molto interessante andò a chiamare un altro elefante ....".... e così fino all'infinito!


In genere si dice che gli elefanti portino fortuna ... a me questa canzoncina ne ha portata davvero tanta, infatti è proprio grazie ad essa che ho conquistato le mie "piccole pesti" ... dal momento che l'ho cantata si può dire che ho lasciato andar via l'emozione dei primi giorni di scuola e mi sono sentita davvero la maestra Stefania!


Grazie Elefantino dondolante ti porterò sempre nel mio cuore!

20/01/13

Swiss Cake


In questi giorni sento proprio il desiderio di viaggiare e a tal proposito ho deciso di pubblicare questa torta perché mi riporta alla mente al mio ultimo viaggio estivo in Svizzera e precisamente a Zurigo dai miei dolcissimi zietti!


Per chi ci conosce sa quanto amiamo questa nazione soprattutto perché io e mia sorella ci siamo nate e lei in parte cresciuta ... ogni volta che ci ritorno non so perché ma mi sembra di ritornare in un certo senso a casa ... forse perche' la prima aria che si respira è quella che ti rimane dentro per tutta la vita!
Sono contenta perché in quest'ultimo viaggio sono venuti anche mio marito e mia nipote Viviana ed anche loro hanno amato e apprezzato questi luoghi davvero incantevoli!


Questa torta è stata realizzata per Antonio un ragazzo che come noi è nato in Svizzera e che porterà con sé per tutta la vita la bellezza di quei luoghi ... auguriamo a tutti voi di visitare almeno una volta questa terra, ne rimarrete sicuramente estasiati!.....proprio come noi!





07/01/13

Napoli Cakes


Quale occasione migliore per pubblicare queste tre torte dedicate al Napoli se non dopo la meravigliosa vittoria di ieri contro la Roma per 4 a 1 che ha rilanciato il Napoli nella corsa verso lo Scudetto!


La prima torta è stata realizzata da Marianna per un caro amico di mio marito, anche lui tifosissimo del Napoli e in particolar modo del Matador Cavani .


Questa torta sembra davvero esprimere la forza e l'energia di questo grande giocatore ... complimenti per i suoi 16 goals in campionato che lo portano ad essere il capocannoniere.


La seconda e la terza torta sono dedicate a tutti coloro che amano non solo il Napoli ma il calcio in generale ... una passione che spesso li porta a sognare di indossare maglia e scarpette e scendere in uno vero capo di calcio!



Chissà se spegnendo le candeline quel desiderio non si possa davvero realizzare!





FORZA NAPOLI!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...