22/10/12

Tractor Cake


E sul finire della vendemmia, Marianna ha realizzato questa simpaticissima torta a forma di trattore, il mezzo tanto caro a tutti gli agricoltori che facilita di molto il loro duro e faticoso lavoro!


Anche questa volta quando ho visto la torta realizzata mi è venuto in mente un altro film della mia adolescenza ( i mitici anni '80) e cioe' "Il ragazzo di campagna" di Renato Pozzetto!


Chi non ricorda la scena in cui il giovane Artemio appena arrivato in città intralcia con il suo ingombrante trattore il traffico del centro di Milano!


Ma il nostro "contadino" invece adora la vita di campagna con tutte le sue sfaccettature ... sopratutto il momento della raccolta quando dopo tanto duro lavoro si porta l'uva appena colta nelle cantine per essere lavorata e trasformata in vino! 



"Beato te contadino, beato te .... sei forte perché sei più ricco di un re!"



16/10/12

Beatles Cake


Per tutti i fans dei Beatles ecco una torta che omaggia una delle band più mitiche di sempre, un fantastico fenomeno musicale iniziato nei meravigliosi anni '60!


Proprio questo anno si festeggiano  i 50 anni della loro meravigliosa musica: era il 5 ottobre 1962 che usciva il loro primo 45 giri "Love me do", che raggiunse immediatamente il vertice delle classifiche!


I Beatles adottarono un look caratteristico e molto originale: la pettinatura a "caschetto" e un abbigliamento classico ma ricercato... proprio come la loro musica semplice e al tempo stesso rivoluzionaria per quanto riguarda temi come la libertà e l'amore!


"Love, love me do.
You Know I love you,
I'll always be true,
So please, love me do.
Whoa, love me do."


E' proprio così ,dopo 50 anni li amiamo ancora oggi.... e la magia delle loro canzoni riempe di gioia le nostre giornate!




03/10/12

Peppa Pig Cake


Ed ecco la torta di Peppa Pig, la bambina-maialino più famosa della Tv e adorata dai bambini di 2/3 anni!


Peppa Pig è un cartone animato inglese che narra le vicende di questa simpatica bambina- maialino e della sua  serena famigliola, Papà Pig, Mamma Pig e il piccolo fratellino George alle prese con nuove e tante  avventure!


Ho voluto postarvi questa torta proprio perché è in tema con la mia nuova avventura professionale: da circa una settimana sono ufficialmente una maestra dell'infanzia e questa torta mi porta alla mente l'immagine mattutina dei genitori che accompagnano i propri piccoli all'asilo ... che gioia l'arrivo!





BUON COMPLEANNO CON PEPPA PIG!

01/10/12

Coke Float


Postare la ricetta di questo cocktail e' un occasione per ricordare i mitici anni '80 quando io e mia sorella trascorrevamo le serate a guardare gli episodi di "Happy Days" e i protagonisti della serie si ritrovavano dal mitico Arnold's per bere in compagnia i suoi gustosissimi "ice-cream floats" ... deliziosissimi desserts a base di gelato affogato in bibite gassate.


Adoro le ricette americane e questa risale alla fine del 1800, proposta in tantissime varianti con la Sprite, la Root beer, e le diverse bibite gassate alla frutta! Era tanto tempo che volevo realizzarla insieme ai miei nipoti Viviana e Francesco e approfittando delle belle giornate dei giorni scorsi abbiamo trasformato la merenda in uno strepitoso "happy hour" sul mio terrazzo!

INGREDIENTI


Coca - Cola
gelato alla vaniglia


Riempire un bicchiere per due terzi di Coca-Cola,



aggiungere una pallina di gelato alla vaniglia ...


e servire subito!


e proprio il caso di dire ...

HAPPY DAYS!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...